Clean Room o camera bianca

Una Cleanroom (chiamata anche camera bianca o sterile) è una stanza ad atmosfera controllata, la cui caratteristica principale è la presenza di aria molto pura, cioè con bassissimo contenuto di microparticelle di polvere in sospensione.

Il funzionamento di una camera bianca si basa sul principio di ricircolo forzato di aria super-filtrata in una stanza sigillata e per cui viene rilasciata una certificazione.

La purezza dell’aria in questi locali è superiore a quella di una sala operatoria, le persone quindi che vi lavorano devono indossare camici sterili, copriscarpe, cuffie e mascherine adeguati secondo le normative e i protocolli previsti dalle singole aziende operanti nel settore.

Vengono utilizzate in diversi settori industriali i cui processi devono essere svolti all’interno di ambienti a contaminazione controllata. Dal settore chimico, alimentare, farmaceutico, elettronico e infine ospedaliero ottenendo una tutela della salute di chi lavora al suo interno e garantendo una qualità dei prodotti realizzati.

i nostri lavori

Prendiamo sul serio le richieste dei nostri clienti, vi ascoltiamo e insieme troviamo una soluzione che possa soddisfarvi.
Pareti, porte, armadi, ogni stanza può essere personalizzata secondo le vostre necessità.

strutture personalizzate

In base alle richieste del cliente possiamo realizzare delle strutture personalizzate secondo le proprie esigenze.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? 

Chiudi il menu